Edizione 2019


Regolamento adventouring Tuscany Crete di Siena 2019

4° Edizione l'evento non competitivo amatoriale, con percorso inedito per il 2019, per gli appassionati di turismo, avventura e offroad per scoprire le alte vie dell'Antiappennino tra Toscana e Lazio.
Un totale di circa 500km divisi in due tappe, con bivacco in tenda (hotel opzionale), su un percorso itinerante medio-facile composto da sterrarti, breccie, carraie e asfalto aperti alla circolazione stradale.

Durante il percorso  saaranno previste soste/ristoro in luoghi di  particolare interesse paesaggistico/culturale.
Il percorso sarà percorribile con Utilizzo di GPS (Road Book opzionale) oppure con una guida Autorizzata

Briefing di apertura in cui sarà spiegato il regolamento, il percorso e le sue specularità tecniche e di navigazione ( punti di interesse culturale e paesaggistico , di rifornimento carburante e defaticamento pilota ) per chi desidera potrà partecipare al corso di navigazione teorico e all’utilizzo del GPS. che si terrà venerdì sera e sabato sera dopo il briefing

I piloti saranno forniti di tracce GPS sul quale sarà segnato il percorso, con punti di rifornimento pubblici, ogni 100 km.
Per chi volesse provare l'esperienza della navigazione Rally Raid con Road-book cartaceo è disponibile a richiesta del pilota purché abbia la strumentazione adatta.
Le giornate hanno un orario di partenza e un tempo di arrivo consigliato.

Il percorso è da affrontare obbligatoriamente in coppia con partenza ogni 3 minuti.
Per chi partecipa da solo sarà messo in coppia con un altro pilota a cura della organizzazione, per chi non è provvisto di uno degli strumenti di navigazione dovrà essere raggruppato con un'altra coppia di motociclisti o accompagnato da una guida autorizzata nel Gruppo Tour.

Obbligo di osservazione del codice stradale nella guida del mezzo con attenzione della velocità massima nel transito dei centri abitati

moto ammesse


Maxi Enduro mono e bicilindriche (oltre i 150kg)

Monocilindriche leggere (4T)

Moto Scrambler&Special e Vintage

Maxi Enduro mono e bicilindriche con Road-book

Monocilindriche leggere con Road-book

 

Le moto devono essere in regola con il codice stradale, targate e assicurate, patente in corso di validità, si consiglia di equipaggiare le moto con con gomme on/off.
Il pilota dovrà equipaggiarsi di abbigliamento idoneo al fuoristrada, ginocchiere, protezioni torace schiena,casco omologato, stivali per on/off.

Il tutto sarà verificato alle verifiche tecniche amministrative.

Calendario 2019


 

Venerdì 28 giugno 2019

Location ritrovo: Località S. Albino (Montepulciano) presso S. Albino Foresteria

Ore 17.00: Ritrovo e verifiche amministrative e tecniche (controllo da parte di un commissario: Luci, freni, gomme, documenti, numero di telefono di sicurezza, targa, abbigliamento, protezioni)
Ore 19.00: corso teorico sulla navigazione con road book e utilizzo GPS e tecniche di guida con Tecnico FMI
Ore 20.00: chiusura Verifiche amministrative e tecniche Ore 20.30: Briefing: illustrazione percorso e regolamento - timing
Ore 21.00: cena e pernotto libero (area libera disposta a uso campeggio-bivacco con servizi igienici e docce)

Sabato 29 giugno 2019

Tappa Marathon (400km)

Ore 7.00-7.45: Verifiche tecniche amministrative
Ore 08.00: Briefing
Ore 8.30: Partenza tappa "Montepulciano – Acquapendente"
Ore 20.30: Briefing presso Le Roghette, Acquapendente
Ore 21.00: Cena presso Le Roghette, Acquapendente
Pernotto del sabato Tappa Marathon: i piloti potranno campeggiare con la propria tenda nella location di Acquapendente persso Agriturismo Leroghete (campeggio-bivacco con servizi igienici e docce) oppure alloggiare presso un Hotel a loro facoltà nelle vicinanze

Domenica 30 giugno 2019

Ore 8.30: Partenza tappa "Acquapendente – Montepulciano"
Ore 13.00: Snack ristoro e Premiazione con rilascio attestato partecipazione.

Informazioni


Inviaci un messaggio